IL SORRISO PIU’ BELLO DEL MONDO : JULIA ROBERTS
PERCHE’ E’ COSI BELLO?
Julia Roberts è una donna complessivamente bellissima e questo indubbiamente l’aiuta molto!
Uno dei suoi punti di fascino è indubbiamente il sorriso: il suo viso è come un’orchestra e in cui ogni sua parte si armonizza bene con l’altra.
ANALISI DEL SORRISO : Il suo sorriso è grandissimo, sorridendo mostra generosamente tutti i denti sia nella componente orizzontale che in quella verticale.
E’ uno dei più famosi “gummy smile” (o sorriso gengivale). E’ da considerare che è addirittura brutto quando il sorriso è alto ma stretto e diventa un non troppo fascinoso “sorriso cavallino” oppure in altre biotipologie facciali.
In lei invece il labbro superiore si alza e descrive una linea orizzontale parallela al piano bipupillare. “Sembra che sorrida anche con gli occhi!” è il commento di molti (è vero anche che anche è un’ottima attrice!).
Il labbro inferiore invece descrive una linea curva in armonia con la linea del mento e con quella del bordo degli incisivi in cui i due centrali sono VOLUTAMENTE leggermente più lunghi dei laterali.
TIPOLOGIA DEL SORRISO : E’ il sorriso del comunicatore, così ampio è indice di positività e simpatia.
CONSIDERAZIONI FINALI : Non esiste un’estetica standard ma è importante valorizzare, con tecniche estetiche specifiche, le caratteristiche individuali.